La passione per gli oggetti del passato, per i materali naturali e per tutto ciò che è creativo e “fatto a mano” mi ha portato ad intraprendere quest’avventura: Biancoimperfetto è un progetto che nasce con l’intento di creare, produrre e decorare oggetti e complementi d’arredo artigianali, fatti a mano e curati nei minimi particolari.
Biancoimperfetto chi sono

Credo che in questo momento così difficile per l’economia del nostro paese, sia importante la valorizzazione del talento individuale, il lavoro fatto con passione e cura, la produzione di oggetti unici e artigianali contro la produzione di massa a discapito della qualità dei prodotti realizzati. Credo fortemente nel ritorno alla “bottega”, rifuggo i grandi numeri, la produzione seriale e impersonale, voglio ricercare le radici della tradizione lavorativa e culturale italiana: l’abilità manuale e l’estro artistico che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo e che da sempre sono state vanto e segno distintivo del nostro paese.

Tutte le mie creazioni nascono da una ricerca creativa, ispirata dalla vita quotidiana, dalla voglia e dal piacere di circondarci di cose belle, che ci fanno stare bene, che appagano la vista, il tatto e anche l’olfatto. Ricerco materiali di pregio, tessuti, vecchi oggetti e mobili che appartengono al nostro passato ma che meritano di ritrovare un posto privilegiato nelle nostre case!

Sedia-e-pigna-biancoimperfetto

Io mi chiamo Paola e sono nata e vivo in provincia di Reggio Emilia, amo la natura, gli animali, adoro gli oggetti del passato, amo circondarmi di tutto ciò che per me è esteticamente “bello” e piacevole. Dipingo fin da bambina, infatti la pittura ricopre un ruolo molto importante nella mia vita e carriera, sono una pittrice (www.paolaruggieri.it) e nel mio studio trovano posto tele, fogli di carta, tavole di legno, colori ad olio, acrilici, smalti, oggetti in legno, mobili, un piacevole caos!

Work-in-progress-studio

Come dicevo ho un grande amore per gli animali: i miei compagni di vita sono due gattine trovatelle (forse meglio dire gattone viste le dimensioni!!!) di nome Maya e Lamù e un cane meraviglioso di nome Matley e recentemente si è avverato un sogno che ho sin da bambina: si è aggiunto alla famiglia un bellissimo cavallo Lusitano di nome Eclypso, loro sono a tutti gli effetti i miei assistenti!

Ho un compagno umano che si chiama Andrea che sopporta e supporta tutte le mie stranezze e pazze idee, mi consiglia e spesso mi aiuta nelle operazioni “di forza” vista la mia capacità nel ferirmi con ogni attrezzo tipo cacciavite, trapano, martello, ecc…

collage-x-sito

Questa sono io e queste sono le mie creazioni, ti invito a seguire il mio sito e la pagina Facebook di Biancoimperfetto!